Ecco il telaio, lato inferiore e lato superiore. Rispetto alla versioni precedenti è stato anodizato in un bel colore titanio. Per il resto nulla è cambiato.
La fase 1, prevede il montaggio delle colonine della piastra radio e del serbatoio. Nulla di diverso rispetto alle versioni precedenti.
Un'altra immagine del telaio dopo la fase 1.
La fase 2 prevede il montaggio del gruppo centrale del tutto identico alla P2, eccetto ....
... il bicchierino anteriore che sostituisce la versone light in ergal, per tornare ad un bicchierino tradizionale in acciaio temprato.
La fase 3 prevede il montaggio dei differenziali anteriore e posteriore...
Il differenziale posteriore ha ora, una cassa in ergal e sostituisce quello usato sulle vecchie versioni che era in termodur.
Ecco il telaio, finito il montaggio della fase 3.
Si intravvede il disco del freno ventialto in acciaio.
La fase 4 prevede il montaggio dei montanti sospensioni anteriori. I montanti sono quelli nuovi, ribassati con le boccole in metallo. Fate attenzione a montare lo spessore in ergal come da immagine.
Una vista dall'alto del gruppo anteriore.
La fase 4, del montaggio dei montanti sospensioni posteriori, si differenzia molto dalle precedenti versioni. Ho fatto diverse fotografie al supporto superiore...
... per mostrare la modifica necessaria ad evitare che interferisca con la cellula del differenziale ....
Questa modifica è suggerita dalla Mantua e la troverete anche sul manuale di montaggio...
Questa è la piastrina per le colonnine del supporto carrozzeria e per la testina uniball del tirante centrale di irrigidimento.
Mi raccomando, montate il supporto posteriore senza alcun spessore sotto, basta praticare lo smusso mostratovi prima e il supporto risulterà allineato al montante.
Il risultato finale al termine della 5a fase.
Ecco il supporto ammortizzatori anodizzato.