RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Cazzago 04.09.05 Rally/reportage

CAZZAGO (VE) - RALLY GAME 04.09.2005.
REPORTAGE

''Riunione di campioni''.... Sembrava si fossero messi d'accordo, non era infatti la solita garetta ''Del salame'', o meglio, lo era, ma le presenze titolate erano consistenti e numerose.
Quindi, una ''BATTAGLIA DURA'' fin dalle batterie di qualificazione, dove rosicchiarsi un posto tra i migliori era davvero impresa ardua, almeno per ''I comuni mortali'', che doveno veramente sputare il sangue, mischiati a delle vere frecce.
Questo accadeva oggi a CAZZAGO DI PIANIGA (VE), in una manifestazione di tipo ''libero'', collegata alla locale festa paesana.
La gara e' stata accolta da una bella giornata di sole, che ben ricordava l'estate, finalmente, dopo un Agosto cosi' brigantello e poco estivo, per l'appunto.
Pista realizzata su un ''rettangolo lunto'', quindi rettilineo velocissimo e misto stretto molto tortuoso e impegnativo, con lo stick dello sterzo piantato a fondo Glossary Link corsa per far sterzare le ruote su un'asfalto apparentemente bello, ma troppo nuovo, liscio e con tenuta mediocre.
Si parte alle 11.00 circa e nella mattinata, prima della pausa pranzo, si consumano 2 batterie per una ventina di piloti.
Gia' le cose si mettono male per i meno esperti, mentre per i piu' bravi si dettagliano le prime posizioni con tempi da brivido e differenze tra l'uno e l'altro impercettibili...
III' batteria nel primo pomeriggio, quindi 3 avvincenti finali: ''A'' - ''B'' - ''C''.
SI comincia con i meno fortunati (?), la finale ''C''; in questo gruppetto anche il ''maggiolino'', che fin dall'inizio comoncia a macinare giri su giri, senza errori, senza recuperi, con le spettacolari sbandate di retrotreno che tanto fanno esultare il pubblico... secondo dietro ad un brillante TONALI che fin dall'inizio dimostra all'INDIANO la propria supremazia... ma, presto finisce l'illusione del Padovano: rotture varie!
Ne profitta l' APACHE che, con il solito ritmo, alla fine dei 30 minuti chiude con un bel malloppetto di giri, ben 87, strapazzando tutti i suoi inseguitori... finale non troppo di effetto, poiche' a turno gli altri erano spesso ai box.
Finale ''B'': si parte! 30 minuti di grande spettacolo, con conduttori di buon livello tipo RAVELLI ''RAVEX'' (andato male nelle qualifiche...), oppure CRISTIAN, o ancora VETTORATO, per non scordare dalla lista lo Jesolano WALTER BETTIN.
Ma anche in questa finale le rotture non mancano, per cui, incontrastata e' la vittoria di RAVELLI (93 giri), che stacca alla grande BASSO (82 giri) e tutti gli altri...
Finale ''A'': uno spettacolo di esperienza, una scuola di ''buon pilotaggio'', poche sportellate e tanta tecnica ad altissima velocita'
Subito al comando MICHELE PERUCH, insegue DANIELE TERRIN, partito benissimo, poi MARCO RAMPAZZO e, piu' indietro, DIEGO CAVALLIN, bloccatosi su un cordolo subito dopo la partenza.
Per quasi 3/4 di gara il dominio del PERUCH e' incontrastato, mentre rimonta dalle retrovie senza non pochi snervanti ''corpo a corpo'' il vicentino CAVALLIN, prima per circa 6 giri con MARCO RAMPAZZO, poi con DANIELE TERRIN...
Una cosa stupenda!
Alla fine la spunta e si caccia in seconda posizione...
Peruch e' tranquillo, ha quasi un giro di vantaggio su Cavallin, per cui si amministra la gara senza forzare troppo, senza rischiare troppo... ma, colpo di scena, al penultimo rifornimento c'e' la fatidica maledetta ''spenta''... Peruch finisce in II' posizione e DIEGO CAVALLIN, anche se con limitatissimo vantaggio, si becca un sofferto, ma meritato I' POSTO.
-
Guardando il cronologico... grande soddisfazione per INDIANO... nella assoluta generale sarebbe stato il VII', risultato piu' che soddisfacente, considerata la partecipazione ''VIP'' della giornata.
-
PRESENZA D'ONORE: la mitica ''SIGNORA DEL MODELLISMO'', la storica WILMA, un po' perche' non piu' giovane, un po' perche' pilota di macchinine da circa 30 anni...
-
CLASSIFICHE:
FINALE ''A'' -
CAVALLIN DIEGO - 105 GIRI
PERUCH MICHELE - 104 GIRI
ANGELI PAOLO - 96 GIRI
LUISE LORIS - 96 GIRI (bravo... si tratta di un emergente!)
TERRIN DANIELE - 90 GIRI
RAMPAZZO MARCO - 75 GIRI
BEZZON LINO - 60 GIRI

FINALE ''B''
RAVELLI ''RAVEX'' - 93 GIRI
BASSO - 82 GIRI
CRISTIAN - 77 GIRI
etc...

FINALE ''C''
INDIANO - 87 GIRI !!!!!
MASTROLEMBO ALESSIO - 53 GIRI
WILMA - 52 GIRI
etc....