Supporto per Automodello
- Dettagli
- Creato: Sabato, 27 Dicembre 2003 19:58
Avevo quasi pensato di acquistarlo quando il prezzo ha fatto un po' da freno a mano mi dispiaceva però, era togliere il formaggio al topo dopo averglielo fatto annusare Qualche giorno fa nel fare ordine nel mio antro ho trovato un vecchio alimentatore interno per computer, ormai non funzionante e messo li a sedimentare attendendo che venisse buono per qualcosa.
l'ho aperto e... magia! è composto da due U avvitate tra loro con all'interno la ventolina di raffreddamento che funziona a 12volts, va da se che le due U sono diventate immediatamente due supporti in alluminio, su uno dei quali ho finito una vecchia bomboletta di accattivante colore fluo per carrozze.
La ventola non si butta (un buon modellista non butta mai via nulla), anzi, una volta avvitata orizzontalmente su uno dei due supporti lo ha trasformato in un tecnologico supporto in alluminio con raffreddamento. Ottimo per sostenere e raffreddare i modelli in estate, è sufficiente una di quelle piccole batterie da antifurto, anche da 2 ampere dato il basso assorbimento della ventola; oppure potete farne il cabinet per la batteria tipo scooter che molti usano per l'avviamento, con sostegno e ventola incorporata.
O ancora un sostegno per automodelli elettrici con tanto di ventolina di raffreddamento che funge anche da scarica batteria.