RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Consigli per riparare le marmitte

L'amico geltrude, ci passa questi consigli e trucchi per recuperare le marmitte incidentate .....


Praticando l'hobby del modellismo, ho notato che il problema più grande per i principianti ed anche per i professionisti sono le ammaccature sulla marmitta ed ho deciso di darvi questi, spero utili suggerimenti.
Il primo modo per tirar via le ammaccature consiste nello smontare la marmitta dal motore e dal collettore, tapparla da una parte e dall'altra, riempirla di acqua poi metterla nel freezer. Dopo qualce ora toglietela e guardate se sono venute via le ammaccature se non è così lasciatela per altre due ore. Attenzione!!!! Non lasciatela per troppo tempo, altrimenti potrebbe esse squarciata dal ghiaccio.
Per il secondo modo bisogna disporre di una camera di aria molto resistente e di un compressore... Infilate la camera d'aria nella marmitta dopo di che gonfiatela con il compressore, questo metodo è più sicuro del primo ma anche meno soddisfacente visto che non toglie tutte le ammaccature.