RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Un altro omaggio alla Tyrrel P34

Dopo la realizzazione di Danilo dennysquare Piazza, ecco un altro omaggio alla Tyrrel P34 modello a 6 ruote e al suo progettista Derek Gardner. Questo modello realizzato da Luchino da Lucca da un'idea di suo fratello Franco, è un progetto basato sulla Super Avant e la scocca di Formula Uno della Deltaplastik...


Il mio scopo é stato quello di creare un nuovo modello rigido , simile alla vettura di formula uno la mitica Tyrrel P34. Ho iniziato il mio progetto e sulla base della Super Avant, ho cercato di costruire la parte anteriore della Tyrrel. La difficoltà  maggiore è stata quella di costruire un Glossary Link avantreno originale e non la solita copia tipo tamya elettrica e differenziarmi anche dal modello su base Wrc uscita su questo sito un mese fà .
Dopo 2 prove non ben riuscite, ho realizzato un nuovo basculino sterzante come potete vedere nelle foto. Con il 3° tentativo, sono riuscito ad unire la resa estetica che il funzionamento. Ho utilizzato due avantreni SG contrapposti e guidati da un salva servo modificato, collegato con un' astina più lunga al servo posizionato come in origine nel modello. Con questa modifica, sono riuscito a mantenere i servi e il gruppo marmitta+motore standard. Con il nuovo basculino anteriore si possono montare le gomme per 1/10 touring.
Per il montaggio delle 4 ruote da 1/10, ho sfruttato i trascinatori anteriori, e semplicemente forando i cerchi del diametro opportuno ed avvitandoli al mozzo. Con questa modifica sono riuscito ad avere un Glossary Link telaio nella zona anteriore con un' altezza da terra corretta e un buon movimento del basculino.

Per quelli che leggeranno il mio articolo, voglio precisare che questo modello e' nato dall'idea di mio fratello Franco e che, abbiamo costruito un nuovo modello rigido senza volere copiare il recente modello apparso sempre in questo sito.
Un ringraziamento particolare al mio amico Sandro (Deltaplastik), a Franco e a tutti i miei amici.

Un saluto da Luca Franceschini da Lucca ( x gli amici Luchino).
Visitate il mio sito amatoriale: www.modellismoebonsai.jimdo.com

Un saluto e come dice il mio amico Pino: RIGIDO E' BELLO !!!!!
Grazie.