Garda Model Racing Team

 

GMRT

 

__________________
.

I nostri sponsor

.

.

.
.
.

CAMPIONATO ITALIANO MANTUA MODEL

Il Gruppo Mantua Model organizza nei giorni 27-28 agosto 2005 il Campionato Italiano monomarca di Rally Game a Castelvenzago (Desenzano Brescia), a cui potrà partecipare un numero non superiore a 120 piloti che verranno gestiti il sabato pomeriggio e la domenica.
Le iscrizioni, il cui costo è di euro 20, si chiuderanno giovedì 25 agosto e dovranno pervenire alla Mantua Model tramite i Negozianti oppure direttamente.
All’atto dell’iscrizione verranno consegnate gratuitamente o una maglietta Mantua o un gilet alta visibilità Mantua.
Ai piloti che parteciperanno al Campionato Italiano provenienti da una località distante oltre 400 km. da Mantova verrà offerto il pernottamento del sabato.

Categoria Expert . Piloti obbligati: Lodi, Poldi, Righi, Tarragoni, Laici, D’Angelo P, Zancoghi M, D’Oro, D’Angelo A., Dorio. Tutti gli altri piloti verranno iscritti nella categoria standard di competenza quale F1, F2 ed Esordienti a meno di specifica richiesta ed accoglimento della medesima da parte dell’organizzazione. 

Qualificazioni: Si svolgeranno tre manches di 5 minuti l'una, due il sabato e una alla domenica. Regolamento Amsci ,nessun finalista diretto. Tutti gli altri piloti saranno suddivisi nelle varie fasi di recupero a partire dai 128° di finale in caso di alto numero di concorrenti.

Premiazione: Vengono premiati con trofei i primi tre classificati, coppe fino al 10°.

Come arrivare alla pista

Per prenotazioni alberghiere

Per le iscrizioni,  rivolgersi alla Mantua Model

Tel. 0376/697087-88 in orario d'ufficio 8/12 - 13/17,30

Fax 0376/697272

E-mail: maxracing@libero.it

                                                                                                                      Mantua Model Group

Regolamento 2005

Rally Game Monomarca GRUPPO MANTUA MODEL

Definizione automodello Rally Game: Automodello di derivazione fuoristrada in scala 1/8.

Caratteristiche tecniche:
Larghezza massima 310 mm
Passo 330 mm
Motore da 3,5 cc.
Serbatoio capacità massima 125 cc.

Il modello deve essere dotato di un sistema di frizione centrifuga che gli permetta di stare in moto da fermo e di un impianto frenante efficiente almeno su di un asse ruota.

Omologazione dei modelli:
Sono omologati per il Campionato Rally Game tutti i modelli, con le caratteristiche sopra elencate, prodotti dalla Mantua Model, Garbo, SG New, Tag, Laro. I modelli potranno essere a due o a quattro ruote motrici, con o senza avviamento a strappo.

E' vietato l'uso del cambio di velocità, ma sono ammessi tutti gli optionals prodotti dalla Mantua Model Group ed elencati nei cataloghi.

E' vietato l'uso sul modello di parti od optionals di altre ditte. Sono ammesse piccole modifiche apportate dal modellista con parti autocostruite purché non alterino la sostanza del modello. Non sono ammesse le frizioni registrbili tipo pista; è invece ammesso il palo centrale con cuscinetto unidirezionale.

Carrozzeria: Deve essere la riproduzione di una vettura berlina o GT anche da competizione purchè realmente esistente (tolleranza della riproduzione 20% massimo).

L'alettone (qualora sia previsto) deve essere fissato sulla carrozzeria e non sul telaio e deve essere quello previsto dalla Mantua Model per quel modello.

Sono tassativamente vietate le carrozzerie da fuoristrada e gli alettoni bi-ala in nylon.

Le aperture della carrozzeria ammesse, sono: foro per l'antenna, foro per l'accensione della candela e i fori per il fissaggio sul modello. Possono essere asportati al massimo due finestrini, totalmente o parzialmente, entrambi sullo stesso lato o uno per parte e sul parabrezza si può fare un foro al massimo di ø 50 mm per il rifornimento.

Può essere aperta la feritoia per il roll-bar per un massimo di 8x80 mm e solo se applicato sul modello il roll-bar. Il taglio del passaruota deve essere proporzionato e permettere il libero movimento della ruota in tutte le posizioni. 

Verniciatura e decorazioni: Sono libere. E' obbligatorio che tutti i vetri siano trasparenti o verniciati con gli appositi colori (tipo Candy).

Sono obbligatorie le fanalerie anteriore e posteriore (verniciate o decals). Non si può correre con carrozzerie trasparenti.

Gomme: Sono vietate le gomme in spugna e sono obbligatorie le gomme prodotte dalla Mantua Model Rally e fuoristrada, delle varie mescole.

Durante l'anno potranno essere aggiunte, senza modificare il presente regolamento, altre gomme da rally game purchè sempre prodotte dalla Mantua Model. E' vietato qualsiasi tipo di additivo sulle gomme.

Miscela: Percentuale massima di nitrometano ammessa 25%.

Radiocomandi: Sono liberi. Non esistono vincoli purchè non arrechino disturbo agli altri. La frequenza sarà dichiarata all'atto dell'iscrizione e ogni eventuale cambiamento dovrà essere comunicato al direttore di gara prima dell'impiego. In caso di Spectrum si dovrà dichiarare “SS”. 

Motori e candele: Sono liberi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

Copyright Garda Model Racing Team 2004