RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Mercoledì, 22 Dicembre 2021
- - - - - -
A+ R A-

Pasquale D'Angelo Campione Italiano Senior Rally Game

  • 24 Ott 2005

Il portacolori Mantua, si è aggiudicato il titolo Senior 2005, superando il suo grande Amico e compagno di Team Attilio D'Angelo che si è classificato al secondo posto.
Vi presentiamo il Set Up, alcune immagini e una breve autobiografia dello Zio Pako, soprannome con il quale Pasquale è conosciuto sui campi di gara...


Potete scaricare quì il Setup Standard di Pasquale,

Registratevi quì, la registrazione è gratuita.

Ecco un riassunto autobiografico, della carriera modellistica di Pasquale:

1994 - Acquisto un SAFARI USATISSIMO MM 2 WD con una stupenda Glossary Link carrozzeria PEUGEOT RALLy giallo e bianco fiammante!!!! Il modello non si può trasformare a 4 WD ma dopo attento studio e con l'aiuto di Tiziano Pignotti del negozio TG1 Hobby di Martinsicuro, utilizzando particolari di produzione MM per altri modelli,lo trasformiamo in maniera eccellente in 4 WD. Dopo alcuni mesi il modello viene rottamato per una EXTREME da Off Road, si dice che il Poldi ancora lo conservi gelosamente fra i tanti cimeli.....
1995 - Inizio la carriera agonistica nell'Off Road con qualche buon piazzamento ma niente più.
1996 - 2° assoluto Junior al campionato interregionale Abruzzo - Marche Off Road TG1 HObby, unica realta locale (l'Amsci è praticamente inesistente anche tutt'ora).
1997 - 2° assoluto Senior al campionato interregionale Abruzzo - Marche Off Road TG1 HObby.
1998 - 2° assoluto Senior al 1° campionato Rally interregionale Abruzzo - Marche Off Road TG1 Hobby (pensate un pò dietro ad un ottimo Attilio!!!!!!! la sfida inizia!!!! ).
1999 - 1° assoluto campionato rally Senior TG1 Hobby
2000 - 1° assoluto campionato rally Senior TG1 Hobby
2001 - 1° assoluto campionato rally Senior TG1 Hobby
2002 - 1° assoluto campionato rally Senior TG1 Hobby + 4° al CIMM senior
2003 - 1° assoluto campionato rally Senior TG1 Hobby + 4° al CIMM senior. Prima partecipazione e prima vittoria con Attilio D'Angelo e Adriano Tarragoni alla 4 ore endurance a squadre PMT che poi mi proporrà  la sponsorizzazione...
2004 - Alla PMT si aggiunge Roga, ma l'utilizzo dei nuovi materiali ha bisogno di studio e modifiche, ne esce un anno in ombra ma sempre molto competitivo: fuori dalla finale a Messina a causa di un servo NUOVO!!! bruciato, abbandono il sogno Italiano Amsci e mi dedico al fegato: io e Philip collezioniamo circa 12 prosciuttti vincendo tutte le gare libere a disposizione!!!! Riconfermiamo la 4 ore PMT con uno splendido 1° posto sempre con la stessa squadra alla quale aggiungiamo Philip come Junior e completo la stagione con uno strepitoso 1° posto al Campionato Italiano Mantua di Castelvenzago...

2005 - SPETTACOLO.... L'ANNO DEL DRAGONE!!!!

- 1° a Messina, 2° a Vercelli ( geniale la pensatona dell'intaglio alle gomme alttrimenti addio finale!) e 3° a Dragoni, vinco l'italiano senior AMSCI
- Con 3 primi e 2 terzi posti domino il regionale AMSCI Lazio davanti ad uno strepitoso Attilio che però nulla può contro un zio Pako in splendida forma
- 3° expert al CCIMM di San Benedetto del Tronto
- 3° expert al CIMM di Castel
Innumerevoli prosciutti in gare libere tanto da dover organizzare il famoso Zio Pako party spolvera prosciutti che a cavallo di Ferragosto riunisce nelle mie cantine tanti amici modellisti della zona e non...

A queste note, non possiamo non aggiungere un grande plauso al fedele meccanico di Pasquale: Sua Moglie, sempre presente, accompagna il marito ed il figlio sui campi gara e organizza i pit stop con grande esperienza e sicurezza. Quest'anno una buona parte dei meriti per la conquista del doppio Titolo Italiano AMSCI da parte della famiglia D'Angelo e senz'altro merito Suo...
Eccoli quì sotto abbracciati dopo il successo a Dragoni

Quì sopra il Team Mantua festeggia i tre titoli Italiani AMSCI conquistati nel 2006, da sinistra Massimo Poldi campione Italiano 2WD, Attilio D'Angelo 1° Assoluto in gara e 2° Assoluto nel campionato e Pasquale Campione Italiano Senior. Manca solo Philip Campione Italiano Junior ....













Ecco quì a fianco i due D'Angelo più veloci del Campionato Italiano Senior 2005, il caso ha voluto che pur non essendo parenti, si incontrassero sui campi di gara, scoprendo di essere anche vicini di casa. Da allora l'amicizia li ha uniti sempre più e l'agonismo, condito da una sana rivalità , li ha spinti sempre più in alto portandoli a competere ai vertici della loro categoria.

































Quì sotto i podi di Messina e Vercelli 2005

La preparazione manuale delle gomme da parte di Pasquale l'incisore ....
Sotto le immagini della 4 ore PMT che il Team dello zio Pako ha dominato sin dalla prima edizione....


Elenco degli Sponsor e dei materiali usati:
Modello Mantua Model
Motore OPS
Gomme PMT
Miscela Roga


Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.