Setup black one
- 21 Lug 2003
Inoltre consiglio di mettere olio più viscoso negli ammortizzatori ( o 500 o del 1000 provvedendo a forare lo stantuffo con una punta molto sottile). Altro aspetto da non sottovalutare sono le cinghie che se montate malamente o non controllate periodicamente possono causare la rottura di pulegge e di conseguenza la mancata trasmissione del moto al modello (l'utilizzo del tendicinghia è fondamentale).
La parte più importante e più difficoltosa nel setup della black riguarda l'apparato frenante. A mio avviso converebbe sostituire un freno in ferodo con uno in allumino poichè garantisce una frenata più efficiente e costante nel tempo inoltre è da regolare alla perfezione l'azone frenante altrimenti non vi dico quante pulegge Z10 e cinghie butterete nel cestino!!
Un buon rimedio all'usura delle pulegge si ha sostiutuendole con pulegge in alluminio e all'introduzione di cinghie di maggior sezione e con inserti metallici.
Infine per quanto riguarda l'avantreno posso consigliare di sostituire la barra anti rollio con una maggiorata e di introdurre molle più dure onde evitare l'affossamento del modello in fase di frenata.
Con questi piccoli cambiamenti si ottiene una macchina che nel complessivo è ben guidabile, di buona fattura e che vi farà divertire in ogni momento.