Tester Batterie Rx Hitec
- 09 Ago 2004
Ha un ingresso a spinetta tipo servocomandi Hitec/JR per connettere il pacco oppure si può utilizzare la prolunga con spinetta terminale universale inclusa nella confezione, questo nel caso utilizziate spinette non convenzionali. Avete anche la possibilità di selezionare, tramite un piccolo switch, se il vostro pacco batterie è da 4 elementi (4,8 volts) o 5 elementi (6 volts).
Una volta connesso il pacco il tester applica un carico pari a quello di 4 servocomandi per visualizzare l'effettiva potenza rimasta, indicandovela in percentuale, e rassicurandovi o meno tramite la colorazione della scala graduata, nel caso il valore sia prossimo alla zona rossa converrà sostituire il pacco e metterlo a caricare.
Una volta terminato l'uso potrete riporlo facilmente grazie al peso e alle dimensioni contenute (11 x 6 x 2,5 cm)
La prolunga potrà essere inserita nel piccolo vano ricavato nel retro del case dello strumento. Il giudizio sul prodotto non può essere che positivo dato il largo uso che se ne fa una volta acquistato, inoltre la affidabilità nel tempo è ottima, lo ho da alcuni anni e funziona sempre bene. Il costo infine si aggira attorno ai 20 euro, non pochi, ma sicuramente la cifra è abbordabile tenuto conto l'elevato sfruttamente del prodotto.
Bikko
Link utili:
www.safalero.it
articoli sul tema batterie