RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Mercoledì, 22 Dicembre 2021
- - - - - -
A+ R A-

Rx Hitec HIS-03MK

  • 21 Mar 2005
Vi presentiamo brevemente la nuova ricevente Hitec dotata di fail safe integrato e distribuita in Italia da Safalero.
La ricevente è una 3 canali del tipo in FM a singola conversione. Viene fornita senza quarzi in una pratica e protettiva scatoletta in plastica comodamente riutilizzabile, al suo interno trovate inoltre spiegazioni complete (non in italiano), adesivi Hitec e un paio di gommini antivibranti per i quarzi. Lo street price, anche in Italia, si aggira sui 40 euro, che non sono molti per una ricevente con fail safe programmabile dalle dimensioni così contenute. Le misure esterne del case rosso sono 39x26x16.5mm, molto contenute come risulta dalle foto e l'ingombro delle spinette così come del quarzo sono da tenere presenti su uno dei lati maggiori, il peso è minimo, solo 17 grammi.
La ricevente è in parte programmabile per quanto riguarda il fail safe, infatti tale utile dispositivo risulta regolabile a livello di posizionamento del servo del gas (l'unico su cui agisce), un led multicolore vi guiderà  nella interpretazione delle funzioni. Interessante la funzione di monitoraggio costante del livello batterie con indicatore lampeggiante dell'eventuale stato di basso voltaggio. Questo tipo di rx risulta una scelta obbligata nelle nuove macchine da pista, che dedicano spazi sempre più angusti alle riceventi a favore di abbassamento del baricentro e ricentraggio delle masse, impedendo di fatto l'utilizzo delle riceventi tradizionali.
Nell'uso abbiamo verificato una certa semplicità  di programmazione ma un intervento del fail safe talvolta un po' troppo previdente  tanto da intervenire spesso durante gare particolarmente affollate. Ottima la compatibilità  con altri sistemi, come JR, che è risultata completamente compatibile con l'uso di quarzi originali JR, discorso analogo per complessi Sanwa, viene dichiarata compatibile anche con Futaba, KO e Multiplex


Caratteristiche tecniche dichiarate :

- Intelligent Pulse Decoding (IPD)
- FM Singola conversione
- Narrow band
- 3 canali
- Direct Servo Control (DSC)
- Indicatore di scarica batterie
- Fail safe



Bikko

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.