Evo IV GOLD
- 14 Lug 2003
Lo aspettavo da settimane ed appena disponibile ho deciso di acquistarlo per sostituire la mia Rally Race 4WD, che mi ha fatto da Nave Scuola. La prima impressione è stata buona, il manuale a colori, ben dettagliato e con tutti i riferimenti delle misure dei tiranti, per avere un assetto di base già soddisfacente sin dall'inizio. Le modifiche rispetto alla versione precedente riguardano l' avantreno ed il differenziale posteriore. Quello anteriore rimane il collaudato differenziale regolabile a sfere. |
|
Il nuovo Avantreno con la carreggiata ridotta di 10 mm (accorciati gli uniball di 5mm), l'esagono del tirante dx-sx per la regolazione del camber anteriore rimpicciolito, nuovi cardani anteriori più corti. Doppia coppia di tiranti sagomati dello sterzo in acciaio. Supporti inferiori degli ammortizzatori in acciaio. |
Un particolare della doppia coppia di tiranti sagomati dello sterzo in acciaio. |
I supporti carrozzeria in Ergal sono optional e garantiscono una maggiore rigidità al fissaggio della carrozzeria. Per chi li volesse ordinare hanno il codice Art.24664. Nuovo anche il differenziale posteriore in Termodur, una miscela di nylon, teflon, fibra di vetro e di carbonio dalla altissima resistenza. Un piccolo capolavoro di miniaturizzazione con una bussola in acciaio, annegata nella cassa, per bloccare la vite portante. |
Sulla mia Evo IV, ho montato un Force Testa Nera 10 travasi, con carburatore da 9mm. Una vera bomba, affidabile, poco costoso e facilmente carburabile. |