RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Mercoledì, 22 Dicembre 2021
- - - - - -
A+ R A-

Bycmo Rally Game 1:7

  • 19 Nov 2004
Il modello in prova è una entry-level costruita dalla spagnola Bycmo ed in vendita in kit completo a circa 290 euro.
Si tratta di una versione ultra economica di modello in stile  rally game. Non perfettamente omologata per le gare in quanto la scala 1:7 è fuori misura ...
l'automodello viene motorizzato con un 3,5cc specifico, marcato Jet21 e (forse) costruito da Cipolla, si tratta di un propulsore 3 travasi economico a strappo integrato, con carburatore in alluminio da 7mm. l'impianto di scarico è costituito da una via di mezzo tra risonanza e bombolino, e il tubo di scarico è rivolto verso il basso per non imbrattare il modello. Utili e ben avvolgenti le paratie parasassi montate di serie. Buono il filtro aria in doppia spugna, singolare invece il fissaggio del motore direttamente sul Glossary Link telaio senza l'uso di castelli motore. La versione è 2wd con possibilità  di montare il kit 4wd a 2 differenziali, è dotata di un freno a disco in plastica montato sul palo rigido centrale.
l'impianto radio è Hitec marcato Bycmo, si tratta di un complesso economico in AM, tutta l'impiantistica radio è contenuta in una vasca che funge sia da irrigidimento che da piastra radio e include un vano con coperchio che contiene e protegge portapile e ricevente, rimane esterno ovviamente il solo interruttore. Il movimento è affidato a servi tipo Hitec 303 (sempre marcati comunque Bycmo) annegati nella suddetta piastra radio fatta a vasca. Buona la tiranteria e ben regolata.
Durante la prova abbiamo verificato una certa morbidezza delle sospensioni, amplificata dalle dimensioni non proprio contenute del modello rispetto alle Rally cui siamo abituati. Le gomme, dall'intaglio esteticamente accattivante, si sono rivelate molto dure, quasi plastiche, mentre il cerchio ci è sembrato valido. Vi è la possibilità  di sostiruirle con altre dalle prestazioni superiori, dato che i trascinatori esagonali (in metallo piuttosto pesante) sono di dimensioni standard così come cerchi e gomme. Le coppie coniche non sono particolarmente affidabili per qualità  dei materiali e montaggio.
Il motore, pur non particolarmente potente, si avvia bene, mai duro e discretamente stabile, potrebbe godere di benefici a livello di carburabilità  con l'adozione di un carburatore migliore. Molto buona l'autonomia grazie ad un serbatoio da 180cc, non particolarmente bello ma funzionale.
l'omogeneità  di realizzazione di molti pezzi offre una certa semplicità  della ricambistica e costi contenuti.
Molto bella la Glossary Link carrozzeria Subaru, già  verniciata e da completare con gli adesivi risulta decisamente meno goffa e più slanciata rispetto alle classiche carrozze da RallyGame, offrendo un migliore realismo anche grazie all'evidente movimento di Glossary Link rollio e Glossary Link beccheggio del modello in movimento.
Completo il kit, che contiene anche miscela, scaldacandela con caricabatterie e una intelligente chiave combinata per candela e dadi dei trascinatori.
Da visitare il loro sito, specializzato più che altro in modelli da divertimento e ora aggiornato con una sezione tuning , www.bycmo.com

MiB

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.