RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Mercoledì, 22 Dicembre 2021
- - - - - -
A+ R A-

Poldi Campione Italiano Rally Game 2WD

  • 29 Lug 2005

Vi presentiamo Massimo Poldi che sulla pista di Ponte a Egola si è laureato Campione Italiano Rally Game 2WD.
Come al solito abbiniamo al nostro articolo il Set Up utilizzato nell'occasione e alcune immagini del modello, una Mantua Ares opportunamento modificata ...



La scelta di questo modello è dovuta principalmente al Glossary Link telaio molto più flessibile della EVO e della Pentium. Gli ammortizzatori tarati come nel Rally Game e la rimozione del Glossary Link cardano anteriore per portare il modello a due ruote motrici sul posteriore.



Potete scaricare quì il Setup utilizzato da Massimo




Massimo è figlio d'arte in quanto suo Padre Franco, nell'ultima immagine di questo servizio, è stato un pioniere del modellismo italiano, fondatore della Mantua Model, progettista e modellista a 360°.
Massimo ha iniziato nel 1977 con la CAR3000 un modello elettrico di casa Mantua ed una radio Sanwa antidiluviana con i soli comandi avanti/indietro e dx/sx e della quale ci ha promesso qualche vecchia fotografia.
Esordì con il primo modello a scoppio a Predazzo in occasione di una gara alla quale partecipava il padre con il team mantua, ma Massimo si limitò a qualche giro durante le pause di gara. In quei tempi si utilizzavano già  le prime Manta, motorizzate OPS.

Come era logico aspettarsi presto arrivarono i risultati con le prime gare di Off nel 1984/1985, con un modello Demon 2wd sempre motorizzato OPS a tre travasi e scarico laterale.
Il primo Campionato Italiano lo vince nel 1989, categoria 2wd con una Ghibly TA a trazione anteriore ed il mitico Mantua T4 che nel precedente anno si era laureato Campionde del Mondo.
Nel 1995 conquista la piazza d'onore nel Campionato Italiano Off Road F3, dietro a Fabrizio Magi e davanti a Samuele Lenzi, guidava una Extreme motorizzata Force Testa Verde.
Dopo vari podi a livello nazionale, nel 1999 riconquista il titolo di Campione Italiano, questa volta nella neo nata categoria Rally Game F1 con la mitica XS2000 motorizzata OPS. Nel 2002 vince la Coppa Italia Expert Rally Game.
Non possiamo dimenticare la sua passione per la categoria rigida, che lo aveva visto esordire e dove, nel corso degli anni, ha ingaggiato bellisime battaglie sopratutto nelle gare di Endurance a Jesolo, mitica gara vinta in più occasioni.


Quì sopra Massimo ai box con i suoi meccanici più fidati, il papà  Franco e l'amico Fulvio che lo ha accompagnato nella vittoria dell'utlimo campionato Italiano


Massimo al cronometraggio. Il suo impegno con il gruppo GMRT nell'organizzazione di gare nel triangolo Lombardo Veneto Emiliano è costante e non di rado, si sacrifica per il divertimento dei suoi amici, riponendo la radio al chiodo per qualche weekend.

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.