RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Mercoledì, 22 Dicembre 2021
- - - - - -
A+ R A-

La Lu.Ma. di Drago

  • 02 Ott 2006

Vi presentiamo la Lu.Ma. di Giovanni Drago Derosas, il promettente pilota Sardo, dell'Olbia Racing Team, che da del filo da torcere a tutti nella categoria Senior.
Come al solito, cliccando sulle immagini dell'articolo, potrete ammirare anche le immagini in alta definizione...
Come potete notare il Glossary Link telaio è stato fresato e allegerito in maniera ottimale da mani più esperte delle mie, tolti 100 Gr. !!!
Nell'attacco dei castelletti motore c'è una fresatura per un flusso d'aria ottimale di raffreddamento. Da notare le colonnine in ergal sul telaio per il fissaggio del servo anteriore sdraiato.
I fine Glossary Link corsa dei bracci fatti in maniera semplice ma geniale e soprattutto molto veloci da ritoccare. Sul centrale ho ricavato da un pezzo di alettone il lexan per riparare tutto il gruppo freno da eventuali skizzi di benzina durante i rifornimenti.
Modificato il supporto Glossary Link carrozzeria con due piastre in Glossary Link carbonio un po più lunghe delle originali per un miglioramento di rigidita della carrozza stessa.
Come servi, utilizzo i Sabbatini da kg. 14,5 in 0,10 sec. 60 °.



Il set up di base è questo:
Anteriore:
¢ convergenza aperte 0.5 °
¢ Glossary Link camber 1.5 °
¢ olio 1500 estate con 2 fori da 0,9 - olio 1000/800 inverno
¢ differenziale, modular -system con grasso 250.000/500.000 su piazzali. 1.000.000 pista.
¢ molle nere

Posteriore:
¢ convergenza chiusa 1°
¢ camber 1.5 °
¢ olio 1500 estate con 1 fori da 1,6 - olio 1000/800 inverno
¢ differenziale, modular -system con grasso 5000/10000 su piazzali. 50.000 pista.
¢ molle nere


¢ Il carico dei differenziali dipende tanto dalla guida, questo è quello che base che di solito tutto il team prende.
¢ Gomme PMT 005 post. 010 a ant. l'etaste anche 010 post. 020 ant.
¢ Altezza da terra circa 8mm post. 7 mm ant.
¢ Per una guida abbastanza semplice con makkina tonda in curva , posizionare tutti gli attacchi dei bracci post al centro dei 3 fori presenti vicino alla cassa e vicino al Glossary Link barilotto ruota.


Links utili
¢ www.lumamodel.com
¢ www.olbia-racing.it

Clicca quì per vedere l'immagine in alta definizione...
Clicca quì per vedere l'immagine in alta definizione...
Clicca quì per vedere l'immagine in alta definizione...
Clicca quì per vedere l'immagine in alta definizione...
Clicca quì per vedere l'immagine in alta definizione...
Clicca quì per vedere l'immagine in alta definizione...
Clicca quì per vedere l'immagine in alta definizione...
Clicca quì per vedere l'immagine in alta definizione...
Clicca quì per vedere l'immagine in alta definizione...
Clicca quì per vedere l'immagine in alta definizione...

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.