RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Mercoledì, 22 Dicembre 2021
- - - - - -
A+ R A-

Fenix 3 by Mantua Model

  • 30 Gen 2009

Eccovi le prime immagini del nuovo modello della casa Mantovana per la stagione 2009 GT 1/8 o Rally Game che dir si voglia. Le fotografie si riferiscono ad un prototipo ancora non definitivo, ma rendono bene l'idea di come sarà  la nuova Fenix. Il primo particolare che salta all'occhio è la nuova piastra radio in Glossary Link carbonio chiaro, completamente ridisegnata con una nuova distribuzione dei pesi e del baricentro, con il serbatoio in posizione centrale, un utilissimo tendi cinghia anteriore e la piastra separata su due livelli, così come alcuni appassionati del marchio mantovano avevano già  realizzato come modifica personale. Anche tutti gli altri particolari del modello, come i supporti ammortizzatori, gli irrigidimenti posteriori e anteriori saranno in carbonio e tanti altri particolari sono stati modificati...

... troveremo il differenziale anteriore alleggerito, quello posteriore sarà  ad ingranaggi conici (come quello che equipaggiava le versioni a Glossary Link cardano) con rapporto 16/12 oppure 20/10 ed è disponibile come optional anche il differenziale posteriore a sfere. Gli ammortizzatori sono più corti e tutti e 4 della stessa lunghezza. La barra anteriore a coltello avrà  i supporti in ergal, mentre quella posteriore non è ancora stata definita, anche se senz'altro, almeno come optional sarà  disponibile la barra posteriore su cuscinetti stile fuoristrada, come oramai tutti i modelli di questa categoria hanno adottato. Il Glossary Link telaio da 5mm è stato alleggerito e presenta un nuovo porta batteria per 4/5 celle aaa sotto il serbatoio. Come optional sarà  possibile anche avere, fra qualche mese, un nuovo telaio sandwich in carbonio e ergal. Il supporto piastra radio a M è scomparso in favore di due colonnine molto più leggere. Infine ritroveremo tutti gli optional che si sono aggiunti mano a mano alla versione 1 e 2 della Fenix come il Glossary Link salvaservo in Nylon su cuscinetti, il nuovo supporto puleggie, il tendicinghia posteriore. Rimarrà  invariato il supporto Glossary Link carrozzeria posteriore. La data di commercializzazione è prevista per la tera settimana di Febbraio.


Links utili
¢ www.mantuamodel.com
¢ www.mantuamodelhelp.com
¢ Il forum di assistenza della Mantua Model

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.