RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Mercoledì, 22 Dicembre 2021
- - - - - -
A+ R A-

Trasformiamo una Picco in una Miura

  • 15 Dic 2007

Era da qualche mese che ci pensavamo, trasformare una Picco in una Miura by HobbyPoint, il bellissimo modello da Rally Game, che Luciano Zanotti, ha ideato sulla base della IFenix della Mantua Model. Come sapete, la IFenix deriva dalla Picco, lo storico modello da Rally Game che la Technokit ha commercializzato per alcuni anni, quindi è possibile costruire una Miura partendo anche dalla non più commercializzata TKR della Technokit, oppure adirittura dalla vecchia ed originale Picco da Rally Game. Se non avete alcuno di questi modelli, non preoccupatevi, Hobbypoint, può vendervi anche il modello completo e non solo il Kit di trasformazione...
Nel nostro caso, abbiamo trovato un modello Picco su Ebay ad un prezzo veramente eccellente (si trovano mediamente a 100/150 euro, abbiamo aggiunto circa 300 euro di Kit e ci siamo ritrovati tra le mani un modello eccellente, bellissimo e grazie alle collaudate geometrie, performante. Anzi, la distribuzione dei pesi è veramente fantastica, grazie al materiale Motonica, che ha permesso di abassare notevolemente il baricentro a un limite sotto il quale difficilmente si potrà  andare. Comunque, bando alle chiacchere e via alle immagini.
Vi ricordiamo che, cliccando su una qualsiasi delle immagini, aprirete l'album fotografico in alta definizione, inoltre a fondo pagina troverete dei Links molto interessanti per approfondire ulteriormente la conoscenza di questo modello.



www.hobbypoint.it

Links utili
¢ www.hobbypoint.it
¢ Il montaggio della Miura sul sito di HobbyPoint
¢ Particolari Piastra Radio sul sito di HobbyPoint
¢ Altri particolari della Miura sul sito HobbyPoint
¢ Il manuale di montaggio delal Miura in pdf (18Mb)
¢ La Miura su RCBazar

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.